Imparare l'inglese in modo creativo

Summertime at Tandem!

Summertime at Tandem! è un percorso linguistico e ludico-ricreativo per l’apprendimento e il consolidamento della lingua inglese attraverso il gioco, il racconto, la drammatizzazione e i laboratori creativo-manuali.

Si tratta di pomeriggi in lingua pensati per le ragazze e i ragazzi delle scuole medie: 2 giorni alla settimana, per un totale di 4 settimane, in cui ci si incontra durante 2 ore, con l’obiettivo di imparare divertendosi e socializzando in totale sicurezza.

Si lavorerà in piccoli gruppi di massimo 8 studenti, suddivisi per livello.

Sono previsti supporti e materiali didattici ad hoc che verranno forniti all’inizio del percorso e che mirano allo sviluppo delle principali competenze comunicative legate all’ascolto e all’espressione orale, incoraggiando il lavoro in squadra e lo sviluppo di abilità trasversali.

I protagonisti

È un progetto destinato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie.

L'obiettivo

Favorire l’acquisizione quanto più naturale possibile degli aspetti comunicativi della lingua (listening, speaking, reading, writing), fornendo contemporaneamente solide basi grammaticali attraverso un approccio dinamico, mirato e interattivo

Le attività

Le attività sono organizzate all’aperto e strutturate in modo tale da stimolare l’interesse dei ragazzi. L’ambiente rilassato e confortevole facilita l’apprendimento della lingua in un contesto vivo ed esperienziale, attraverso workshop e giochi di ruolo guidati da insegnanti bilingui e qualificati.
Privacy Policy