Dal sostegno scolastico al sostegno genitoriale - Edizione 2021

Stare bene a scuola e in famiglia

Progetto realizzato con il co-finanziamento della Circoscrizione tre di Torino.
Dopo un primo percorso che ha avuto un esito molto positivo, l’Associazione ha deciso di proseguire il progetto di supporto e sostegno per le famiglie prevedendo una seconda fase, simile alla prima.

Il nuovo percorso prevede due momenti:
- un primo momento di accompagnamento e supporto degli studenti per tutto l’ultimo periodo dell’anno scolastico (fine febbraio-metà giugno);

- un secondo momento nel periodo estivo, da metà giugno a fine luglio, dove verrà svolto un lavoro di ripasso, consolidamento delle nozioni scolastiche e svolgimento dei compiti delle vacanze.
Inoltre, mediante colloqui con gli specialisti, i genitori potranno affrontare tematiche a loro sensibili, riguardanti la vita familiare e la gestione delle relazioni con i propri figli

Dal sostegno scolastico al sostegno genitoriale - Edizione 2020

Stare bene a scuola e in famiglia

Progetto nato nel 2020 e realizzato con il co-finanziamento della Circoscrizione tre di Torino.
L’Associazione Tandem Torino propone un percorso rivolto ai nuclei famigliari che incontrano difficoltà e problematiche di disagio sociale, che non hanno capacità di spesa e che riscontrano quotidianamente difficoltà e i cui figli incontrano difficoltà scolastiche.

Con questo progetto l'associazione intende accompagnare e supportare la famiglia realizzando un sostegno scolastico per il figlio-studente tramite assistenza allo studio e svolgimento dei compiti.
Inoltre, mediante colloqui con gli specialisti, i genitori potranno affrontare tematiche a loro sensibili, riguardanti la vita familiare e la gestione delle relazioni con i propri figli.

I protagonisti

Le famiglie che incontrano difficoltà e problematiche di disagio sociale, che non hanno capacità di spesa e i cui figli incontrano difficoltà scolastiche.

L'obiettivo

Accompagnare e supportare la famiglia, realizzando un sostegno scolastico per il figlio-studente e supporto ai genitori.La famiglia potrà approfondire temi legati all’adolescenza, alla crescita dei figli e agli aspetti burocratico/tecnici connessi ai disturbi specifici dell’apprendimento.

Le attività

Grazie ad attività di assistenza allo studio e svolgimento dei compiti per i figli e a colloqui con gli specialisti per i genitori potranno affrontare tematiche a loro sensibili, riguardanti la vita familiare e la gestione delle relazioni con i propri figli.
Privacy Policy