SPORTELLO FAMIGLIE

Sportello genitori e adolescenti

Lo Sportello Famiglie mira ad offrire un supporto a genitori e adolescenti al fine di migliorare la relazione tra genitori e figli.

• Sostegno alla genitorialità

Gli incontri hanno lo scopo di attivare le risorse all’interno  della famiglia per migliorare la relazione tra genitori e figli. Durante la crescita dei figli i genitori hanno necessità di un supporto per riuscire a sviluppare strumenti volti a riformulare i propri metodi educativi.

• Psicoterapia dell’età evolutiva

I percorsi di supporto psicologico e psicoterapia breve sono destinati agli adolescenti e ai genitori.
Durante gli incontri si affrontano problematiche psicologiche e comportamentali, che spesso caratterizzano adolescenza.
L’Associazione Tandem supporta i ragazzi e genitori in difficoltà, in un luogo libero dal giudizio.

Interventi psicologici per preadolescenti, adolescenti, giovani adulti e genitori.

L’Associazione offre un supporto per problemi scolastici, fobie scolari, disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), disimpegno, trasgressività, conflitti familiari,  dipendenze tecnologiche, ritiro sociale, disturbi d’ansia.

Per prenotare un incontro contattaci