Benvenuti!

Associazione Tandem Torino

L’Associazione Tandem Torino non ha  scopo di lucro e desidera essere un punto di riferimento per le famiglie, un luogo in cui i genitori e i loro figli siano guidati nel percorso di crescita, in base ai propri bisogni e alle proprie inclinazioni.

Le attività pensate e svolte dall’associazione sono rivolte a quelle famiglie che hanno difficoltà di spesa, ma anche a quelle che incontrano ostacoli nell’affrontare serenamente il percorso scolastico e/o di vita con i propri figli.

Ciò che ci guida

I nostri valori

Tempo

Aiutare i ragazzi a dare il giusto valore al tempo, in uno spazio che costituisce un vero e proprio laboratorio di cittadinanza, in quanto essi stessi sono chiamati a negoziare regole, confrontarsi con coetanei, riconoscersi in un luogo e in un gruppo, vivere attivamente il proprio tempo libero e assumersi responsabilità individuali e collettive.

Consapevolezza

Vivere la propria identità in uno spazio neutro vuole dire riconoscersi come individuo, condividere con altri il proprio tempo significa non consumarlo ma farlo diventare momento di crescita personale, di acquisizione di competenze, utile per una migliore cittadinanza.

Condivisione

Crediamo che la condivisione sia un potente strumento di evoluzione.
Condividere e aiutarsi l’uno con l’altro stimola la scoperta, l’apprendimento, la crescita e a guardare le cose da nuovi punti di vista.
La sede

Il nostro spazio

Il nostro spazio TANDEM è aperto a tutti.

Ogni percorso ha uno spazio apposito, sicuro e funzionale.
L’ambiente della nostra struttura è pensato per esprimere piacevolezza e familiarità, per potenziare l’apprendimento e realizzare le attività individuali e di gruppo.

Soci Fondatori

Il Direttivo

Virginia Rosetti

Presidente

Eleonora D’Elia

Vice Presidente

Luca Toffanin

Socio Fondatore

Paola Toffanin

Consigliere e psicologa

Anna Francesca Testani

Segretario

Roberto Codovilla

Socio Fondatore

Germana Boffo

Consigliere
Area specialistica

I nostri specialisti

Con Tandem collaborano docenti e specialisti certificati, che lavorano seguendo una metodologia attiva che mira a coinvolgere i ragazzi in una riflessione aperta, a partire dall’analisi della loro esperienza.

Paola Toffanin

Consigliere e psicologa

Valentina Lo Dolce

Logopedista

Rossella Barile

Logopedista e tutor DSA

Rossella Siragusa

Psicologa

Condividiamo idee,
cresciamo insieme!

Privacy Policy