Il tuo modo di imparare

Il nostro Doposcuola

Tandem offre attività di doposcuola rivolte a studenti di ogni grado scolastico

L'Associazione propone percorsi personalizzati a seconda delle esigenze delle famiglie e degli studenti.
Per partecipare a tutte le attività la tessera associativa ha un costo di €15,00.

In presenza

Studio assistito

L’attività è rivolta agli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado che, accompagnati nell’attività didattica pomeridiana, studiano e eseguono autonomamente i compiti della settimana e del weekend. Particolare attenzione è rivolta al potenziamento delle materie o degli argomenti in cui vengono riscontrate più difficoltà. Sarà obiettivo degli incontri aiutare gli studenti a trovare il proprio metodo di studio, al fine di rendere ognuno di loro indipendente nello svolgimento delle attività scolastiche. Due docenti affiancano gli allievi e forniscono loro supporto e chiarimenti.

Frequenza: è possibile frequentare le classi di Studio Assistito 1, 2 o 3 volte a settimana.

SEDE: Associazione Tandem Torino

Dal lunedì al venerdì: 15,00 – 17,00
Sabato mattina: 10,00 – 12,00

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Dal lunedì al venerdì: 15,00 – 17,00

Gruppo: 3-8 partecipanti
I posti sono limitati

SEDE: Famija Moncalereisa

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

lun, mer e ven:  15,00 – 17,00

Gruppo: 3-8 partecipanti
I posti sono limitati

Lezioni individuali

Lezioni rivolte agli studenti di ogni grado scolastico e per tutte le materie previste negli istituti superiori:

• Italiano, Greco, Latino, Filosofia, Geostoria, Letteratura Italiana, Letteratura Straniera
  • Matematica, Fisica, Scienze dellaTerra, Chimica, Biologia
  • Diritto, Economia, Ragioneria
  • Storia dell’Arte, Disegno Tecnico e Geometrico
  • Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese

Frequenza: il numero delle lezioni e la durata si concorda con la famiglia e gli studenti, a seconda delle necessità.

SEDE: Associazione Tandem Torino

Dal lunedì al venerdì: 14,00 – 19,30

Il sabato: 10,00 – 12,30

SEDE: Famija Moncalereisa

lun, mer e ven:  15,00 – 18,00

In presenza

Lezioni a casa tua

L’Associazione organizza lezioni individuali o in micro-gruppo per studenti di ogni grado scolastico e per tutte le materie previste negli istituti superiori.

Lezioni in coppia

Paga uno e saltano sul tandem in due!

Frequenza: Il numero delle lezioni e la durata si concorda con la famiglia e gli studenti, a seconda delle necessità.

Metodo di Studio

Il corso “Studiare meglio” si propone come obiettivo quello di migliorare le strategie di studio e potenziare le risorse per facilitare lo studio durante gli anni delle scuole superiori e l’eventuale ingresso all’università.

Il corso è rivolto agli studenti dal terzo anno della scuola primaria e a quelli della scuola secondaria di secondo grado, rivolgendo particolare attenzione ai momenti di passaggio tra i diversi gradi scolastici.
È previsto anche un corso per gli studenti universitari.

I CORSI:
CLASSE TERZA SCUOLA PRIMARIA

SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

UNIVERSITÁ

Attività in Tandem

Il calendario

Chiedi informazioni o prenota la tua lezione

Ti aspettiamo!

Associazione Tandem Torino © 2021. Made with love by M&A