Progetto Educativo
ESTATE RAGAZZI

E-state con Tandem Torino A.S.D

L'Associazione Tandem offre un'opportunità di divertimento e socializzazione nel periodo estivo a tutti i bambini e bambine in età scolare.

L'associazione propone centri estivi diversificati a seconda del contesto territoriale e dei destinatari, ponendo sempre al centro il benessere del bambino/ragazzo, consentendogli di vivere un'esperienza unica!

Il centro estivo dell’Associazione TANDEM TORINO sarà lo spazio sicuro e divertente che vedrà il GIOCO-SPORT come protagonista della nostra estate. I bambini e le bambine saranno i protagonisti delle sette settimane, sarà data loro la possibilità di esprimersi e di essere parte attiva in ogni attività proposta.

Quest'anno il centro estivo dell'Associazione Tandem ha come file rouge delle sette settimane la MULTICULTURLITÀ

Ogni settimana verrà affrontata una tematica differente che consentirà ai bambini di vivere esperienze nuove, stimolanti e divertenti. I nostri educatori e animatori faranno sperimentare diverse attività sportive, ludiche, laboratori e attività legate al progetto “La Bella Estate”. Ogni settimana ci sarà una gita che dura un’intera giornata.

Anche a Moncalieri!

A breve nuovi aggiornamenti su tutte le nuove attività ludiche, sportive e formative E-state TANDEM TORINO a.s.d. per la prossima estate 2023!

I protagonisti

Il progetto è stato pensato per creare centri estivi destinati ai bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.

L'obiettivo

Conciliare l'esigenza di un ritorno alla socialità e allo svago con le misure di prevenzione e sicurezza per la tutela alla salute

Le attività

L'associazione organizza e programma le attività a seconda del contesto in cui si svolge il centro estivo, favorendo attività all'aperto.La programmazione settimanale alterna attività ludico-ricreative ad attività sportive (multi-sport e/o calcio) tenute da istruttori qualificati e attività a tema realizzate con la collaborazione di professionisti.
Associazione Tandem Torino

I CENTRI ESTIVI