Pillole di alimentazione

Pillole di alimentazione per coltivare il proprio benessere fisico, mentale e psicologico

Presenta la Naturopata Laura Demichelis

“Non basta prevenire la malattia per guarirla, occorre insegnare la salute per conservarla.”

Ippocrate

Una nutrizione sana costituisce, insieme a un’adeguata attività fisica, un elemento fondamentale per vivere in salute.
È ormai dimostrato che lo stile di vita e le scelte alimentari influiscono in maniera positiva sulla possibilità di rimanere in buona salute.

Il nostro benessere fisico, mentale e psicologico ruota pertanto intorno all’alimentazione.
Dobbiamo prestare attenzione a cosa mettiamo nel nostro piatto e imparare a dare un senso a ciò che mangiamo perché come asseriva il filosofo Feuerbach nel 1862 “Noi siamo ciò che mangiamo” !

In genere facciamo sempre poca attenzione a ciò che ingeriamo e raramente pensiamo che quel cibo diventerà parte di noi e che condizionerà i nostri processi chimici, biologici, energetici, spirituali.

Se un cibo è compatibile con la natura del nostro corpo , esso lo assimilerà senza fatica e ne trarrà beneficio, ma se quel cibo è incompatibile, allora il nostro corpo resterà intossicato, faticherà per neutralizzarne gli effetti e perderà energia e forza vitale.

Per rimanere in buona salute dobbiamo imparare ad ascoltare maggiormente il nostro corpo, comprenderne il suo funzionamento ed essere più consapevoli dei processi che sostengono la vita ma anche di quelli che la consumano.

L’alimentazione è il nostro campo di lavoro in cui possiamo iniziare a scegliereaumentando la nostra responsabilità nel fare scelte corrette per coltivare la nostra vita giorno dopo giorno.

Questo deve essere il nostro impegno, questa è la nostra sfida!

Quando?

Incontro: 4 aprile 2022, orario 20.30-22 “Classica o con brio? Scegli la tua colazione”

A breve pubblicheremo le prossime date per il 2023

Dove?

Presso l’Associazione Tandem in via Sant’Antonino 17/B, Torino.

Contributo di partecipazione

La partecipazione è gratuita e non vincolante a tutte e tre le serate,  è necessaria la tessera associativa che è valida tutto l’anno!

Prenotazione

La prenotazione è obbligatoria e disponibile fino ad esaurimento posti. Al momento dell’iscrizione indicare a quale serata si vuole partecipare.

È possibile prenotarsi inviando una e-mail a info@associazionetandemtorino.it o un SMS/WHATSAPP al numero:
+39 391 1293 248 oppure compilando il seguente form.

Info e prenotazioni