Centri estivi ITER Torino 2023


L’Ass. Tandem Torino ASD in collaborazione con:
• ISTITUZIONI SCOLASTICHE
• FONDAZIONE COMPAGNIA SAN PAOLO
• UFFICIO PIO
• ITER – Istruzione Torinese per una Educazione Responsabile
vi propone le nuove attività estive destinate a bambini e bambine delle Scuole Primarie dal 12 giugno al 28 luglio presso:
- SCUOLA AURORA – Via Antonio Cecchi, 16. 10152 TORINO (Posti disponibili: 60)
- SCUOLA BERTA* – Via Augusto Berta, 15. 10141 TORINO (Posti disponibili: 100)
* L’Associazione Tandem organizza due punti di ritrovo presso i plessi Salgari e Santorre, con orario dalle 8.30 alle 9.00. I nostri educatori raduneranno i bambini e li porteranno presso la scuola Berta, sede del centro estivo (per ulteriori informazioni contattare l’associazione).
Per la buona riuscita delle attività i bambini saranno suddivisi in gruppi più omogenei possibile per l’età.
Informazioni generali dei centri
Giochi e attività sportive
Le attività sportive e i giochi sono organizzati in base alle fasce di età.
I bambini praticheranno diverse discipline imparando divertendosi. Si metteranno alla prova nel
basket, volley, hip hop e molte altre! Vengono organizzati giochi e attività ludiche di gruppo.
Orario delle attività
Dalle ore 8,30 alle ore 17,00 (su richiesta, possibilità di anticipare l’ingresso dalle 7,30 alle 8,30 e/o posticipare l’uscita dalle 17,00 alle 17,30. Servizio gratuito.
Gite e piscina
Ogni settimana verranno organizzate gite, laboratori e visite ai musei aderenti al progetto “La Bella Estate”, attività messe a disposizione dalla Fondazione Compagnia San Paolo, ufficio Pio e dalla Fondazione per la scuola e al Consorzio XCHE?. Ogni settimana verrà organizzata una gita di tutto il giorno e una mezza giornata in piscina o uscite sul territorio.
Potenziamento degli apprendimenti scolastici
I bambini e le bambine potranno svolgere i compiti delle vacanze. Il nostro personale qualificato presterà particolare attenzione al potenziamento delle materie o degli argomenti in cui vengono riscontrate più difficoltà.
Turni
1º turno | dal 12 giugno al 16 giugno |
2º turno | dal 23 giugno al 29 giugno |
3º turno | dal 26 giugno al 30 giugno |
4º turno | dal 3 luglio al 7 luglio |
5º turno | dal 10 luglio al 14 luglio |
6º turno | dal 17 luglio al 21 luglio |
7º turno | dal 24 luglio al 28 luglio |
Ogni iscritto, dovrà versare la quota di 6 € una tantum per l’assicurazione.
Iscrizioni
Per poter iscrivere i propri figli ai centri estivi sarà necessario possedere SPID. Le successive modalità di iscrizione saranno rese note sul sito www.estateragazzitorino.it che vi invitiamo a controllare periodicamente.
Per informazioni sulle iscrizioni potete contattarci direttamente in associazione, tutti i pomeriggi oppure online compilando e scrivendo all’indirizzo e-mail info@associazionetandemtorino.it .
IL COSTO A CARICO DELLE FAMIGLIE RESIDENTI A TORINO È CALCOLATO IN BASE ALL’ISEE 2023. La tabella delle fasce ISEE si possono trovare sul sito www.estateragazzitorino.it Finanziamento fino a esaurimento fondi.
Le agevolazioni economiche per le famiglie saranno erogate per un massimo di 6 settimane; chi parteciperà a TUTTE le 7 SETTIMANE, dovrà pagare l’ultima settimana a prezzo pieno a prescindere dalla fascia ISEE. I non residenti nel comune di Torino, pagano la tariffa piena.
Scarica i moduli:
Informazioni
Per domande, chiarimenti e ulteriori informazioni si possono contattare i numeri:
3287361917 – 0114247710 da lunedì a venerdì 9.30-13/14-18.30 o sabato 9.30-13.00