È partita l’Estate Ragazzi 2021 organizzata dall’Associazione Tandem Torino

estate ragazzi torino 2021

Il progetto E-state con Tandem

Anche quest’anno l’Associazione Tandem Torino ha dato vita al progetto E-state con Tandem organizzando il centro estivo Estate Ragazzi 2021 presso il campo sportivo San Giorgio a Torino, destinato ai bambini dai 6 anni agli 11 anni (prima media compresa).

Il progetto nasce nel 2020, un anno difficile segnato dalla pandemia da covid-19, ma proprio i mesi d’isolamento hanno fatto sentire più forte il bisogno di offrire un’opportunità di socializzazione e svago alle famiglie, avendo sempre cura di non trascurare l’aspetto didattico e culturale.

E-state con Tandem sta mettendo radici solide ed è sbocciato anche quest’anno insieme e grazie a tutta la squadra di professionisti e soprattutto ai bambini, i veri protagonisti, e ai loro genitori che con fiducia ed entusiasmo hanno aderito al progetto.

Perché iscrivere i propri figli a un centro estivo?

La scuola è finita, è arrivata l’estate, la stagione più bella soprattutto per bambini che, dopo tanto tempo trascorso al chiuso, hanno voglia di divertirsi e bisogno di stare all’aperto.  Il centro estivo è uno spazio di crescita sano e stimolante, un luogo dove si può vivere l’estate anche restando in città, si possono incontrare nuovi amici e imparare cose nuove in un ambiente protetto, praticare sport e giochi di squadra, coltivare la propria creatività.

Il centro estivo non è un parco giochi dove lasciare i bimbi che hanno terminato la scuola, mentre per i genitori le ferie sono ancora lontane, è molto di più!

La settimana è programmata con attenzione e cura, la sua organizzazione alterna attività ludiche e creative ad attività a tema e didattiche realizzate con la collaborazione di professionisti.

Ogni giorno è scandito da momenti di gioco, sport, arte, cultura senza trascurare il riposo e la merenda!

Vi presentiamo Estate ragazzi 2021 dell’Associazione Tandem

Anche quest’anno dopo un intenso periodo di preparazione, dalla progettazione delle attività alla formazione e preparazione del gruppo di animatori, il 14 giugno è partita l’edizione 2021 di E-state con Tandem. È stato un giorno pieno di energia e allegria in cui lo staff e i bambini si sono incontrati e conosciuti.

Gli Animatori Tandem

Alcuni momenti della prima settimana di Estate ragazzi con Tandem

Programma della settimana e squadre – E-state con Tandem

Gli animatori Tandem hanno aperto la prima giornata con la dance di accoglienza per dare subito la carica!

Ogni mattina questa coreografia, preceduta da uno stretching mattutino, scalda e prepara il gruppo ad affrontare la giornata con energia ed entusiasmo.

La prima settimana di divertimento si è aperta con la creazione delle squadre, i bambini hanno scelto il nome sulla base del tema dell’anno: l’Antica Grecia. Ogni squadra ha ideato e realizzato il proprio cartellone, dando libero sfogo all’immaginazione e alla creatività giocando con parole e colori.

Il tempo è corso leggero e veloce tra laboratori creativi e didattici, sport e grandi giochi di squadra. Questa settimana il centro estivo Tandem ha anche sfidato quello di Moncalieri in una speciale caccia al tesoro! Chi avrà vinto?

Laboratorio creativo – le maschere delle divinità greche – E-state con Tandem

L’avventura continua…

Questo è solo l’inizio, ci sono ancora tante settimane fino al 30 luglio e, insieme all’Associazione Tandem Torino, non vediamo l’ora di condividerle con voi.

Le iscrizioni sono ancora aperte, se le vostre ferie sono lontane ma desiderate che le vacanze dei vostri ragazzi abbiano inizio e soprattutto volete donargli momenti di allegria e leggerezza in un ambiente stimolante, sano e protetto, dove possano esprimere la loro energia e creatività, crescere, conoscere e confrontarsi con persone nuove… E-state con Tandem!!!

Qui trovate le informazioni sul centro estivo e le modalità di iscrizione

Per domande, chiarimenti e ulteriori informazioni si possono contattare i numeri:
3287361917 – 0114247710 da lunedì a venerdì 9.30-13/14-18.30 o sabato 9.30-13.00

Tandem vi aspetta, hop on!  😉